Pozzi neri

Lo spurgo dei pozzi neri è un'operazione indispensabile per evitare allagamenti e blocchi delle utenze collegate. L’impresa Pozzi Neri Santini di Agliana, in provincia di Pistoia, e attiva anche a Prato, si occupa di spurghi, videoispezioni, disincrostazioni delle colonne di scarico e lavaggio delle tubature.

 

Intasamenti e allagamenti

Le utenze prive di un allaccio alla rete fognaria pubblica utilizzano i pozzi neri per la raccolta delle acque reflue. La loro manutenzione ordinaria presuppone lo svuotamento periodico dei liquami mediante aspirazione. A questo scopo vengono impiegate pompe ad alta pressione collegate a cisterne, appositamente predisposte allo stoccaggio dei liquidi di questo tipo. La nostra ditta dispone per l'esecuzione di questo servizio di moderni autospurgo potenti e versatili, in grado di operare efficacemente in qualsiasi condizione ambientale.

 

Identificazione di perdite e occlusioni

Nonostante la programmazione periodica degli interventi di spurgo dei pozzi neri, può accadere che si verifichino intasamenti e allagamenti pericolosi per la salute e l’igiene. In caso di emergenze che richiedano operatività immediata, il personale ha a disposizione sistemi all'avanguardia per la videoispezione in profondità delle tubature, in modo da individuare in poco tempo e con sicurezza l'origine del malfunzionamento dell'impianto. Telecamere apposite vengono introdotte nelle tubature per ottenere registrazioni sullo stato della rete fognaria, sulla base delle quali si pianificano interventi mirati.

Share by: