Spurgo fognature

Spurgo fognature

La Pozzi Neri Santini di Agliana, in provincia di Pistoia, e attiva anche a Prato, opera nel settore dei servizi ambientali, facendo uso di tecnologie moderne e affidabili. Grazie all'impiego di mezzi operativi all'avanguardia il personale della ditta è in grado di eseguire operazioni di spurgo di fognature civili e industriali rapide ed accurate, anche in caso di particolare emergenza.

 

Intasamento e strozzatura dei pozzetti

I problemi più frequenti alla rete fognaria sono provocati dall’intasamento e dalla strozzatura dei pozzetti. In questi casi bisogna rivolgersi subito a ditte come Pozzi Neri Santini specializzate proprio nello spurgo delle fognature. Lo staff provvede, prima di tutto, all’apertura dei tombini, dopodiché si occupa dello svuotamento e della pulizia con il sistema canal-jet. Le condotte vengono cioè pulite con un getto d’acqua ad alta pressione, la cui potenza è capace di spazzare via qualsiasi tipo di ostruzione. Gli autospurgo trasportano poi i liquami aspirati nei siti autorizzati alla depurazione e allo smaltimento. Infine, lo staff provvede alla pulizia e alla disinfezione del suolo intorno a ciascun pozzetto o fossa settica.

 

Manutenzione periodica

La pulizia dei chiusini e delle fognature rientra nel tipo di interventi considerati di manutenzione ordinaria e che dovrebbero essere richiesti periodicamente a scopo preventivo. Una piccola rete fognaria di un condominio, per esempio, va disostruita almeno una volta all’anno. In questo modo, infatti, si evita qualsiasi danno causato dallo sversamento dei liquami.

Share by: